Chi Siamo
DArchitetture è stato fondato nel 2019 dall’architetto Damiano Arcadi.
Il nome nasce dall’incontro tra il Design e l’Architettura, i due elementi che devono necessariamente coesistere in armonia. L’obiettivo è quello di giungere alla qualità dell’abitare: dalla scala residenziale a quella urbana, ci deve essere uno studio puntuale del contesto, dei materiali, della luce e dell’atmosfera nella quale si inserisce il progetto.
Tramite ciò e grazie ad una continua ricerca, è possibile garantire ai clienti un progetto ad hoc, cucito sulle loro necessità e possibilità.
Sostenibilità e collaborazione nel design
Quando possibile, cerchiamo di prediligere l’uso di materiali naturali, che si fondano al meglio con la struttura architettonica che li ospita. La sostenibilità ambientale è un aspetto che ci sta molto a cuore, in tutta la sua complessità e le sue varie declinazioni.
Per la buona riuscita di un progetto, è per noi fondamentale il continuo confronto di idee e stimoli tra tutti i componenti dello studio, oltre all’interfaccia con i consulenti esterni, nelle altre competenze specifiche connesse alla progettazione.
Il Team
Un gruppo di professionisti dedicati alla creazione di spazi unici, sostenibili e funzionali,
attraverso l’uso di materiali naturali e una costante collaborazione.